Donne creative
“Usare la creatività non significa solo dipingere quadri, suonare uno strumento o scrivere poesie; essa si manifesta durante tutta la vita di una donna anche se la sua espressione non è valorizzata. Ogni donna ha la capacità di creare, ma il modo in cui si relaziona con questo potenziale dipende dalla consapevolezza che lei ha di quest’ultimo e del legame col suo corpo, con la sua sessualità e la sua spiritualità.”
Miranda Gray
Com'è strutturato il laboratorio
La creatività è una risorsa innata che non ha nulla a che fare con l’essere un artista o un essere dalle doti straordinarie. Tutte noi nasciamo creative… occorre solo esserne consapevoli.
Il laboratorio ha la finalità di risvegliare la tua creatività portando alla luce i tuoi tesori nascosti, quelle risorse, quei talenti e quelle potenzialità di cui ancora non sei consapevole o di cui non hai esplorato tutte le possibilità.
Attraverso le tecniche di counseling e le tecnico espressivo-artistiche (disegno, collage, pittura inuitiva, modellazione dell’argilla…)potrai sperimentare e prendere consapevolezza della tua creatività e trovare la tua dimensione creativa autentica.
Il laboratorio prevede 8 incontri a cadenza quindicinale ed è rivolto alle donne di tutte le età.
Quali obiettivi raggiungeremo insieme…
- prenderti del tempo nutriente e creativo per te stessa;
- imparare ad accogliere e nutrire la tua creatività;
- recuperare la fiducia nelle tue risorse e nei tuoi talenti;
- imparare ad amare le tue creazioni;
- sviluppare e avere fiducia nel tuo intuito;
- imparare a superare i blocchi creativi;
- aumentare il senso di autoefficacia e di autostima.
Lascia un commento