Ho conseguito il diploma di counselor nel 2013, dopo aver frequentato il Master triennale in Counseling ad indirizzo umanistico-integrato presso l’A.P.P.I., l’Accademia Palermitana di Psicologia Integrata.
Da allora, ho continuato ad aggiornarmi e a formarmi con continuità, approfondendo temi come l’empowerment al femminile, la gestione delle emozioni, il colloquio motivazionale, la resilienza, la risposta emotiva all’arte e alla bellezza, la pittura intuitiva e le tecniche espressivo-creative.
Dagli studi di arte applicata, alla moda, passando per l’architettura, la persona con la sua unicità e i suoi bisogni, è sempre stata al centro del mio percorso formativo e professionale. Il Counseling ha rappresentato per me la “chiave di volta”del mio percorso professionale. Ho così potuto integrare tutte le mie conoscenze ed esperienze pregresse per dare alla mia professione un approccio flessibile, creativo e innovativo che potesse risultare il più possibile modellabile sui bisogni della persona.
Svolgo la professione di Counselor “Ai sensi della Legge 14/01/2013 n. 4”
Counselor Assocounseling, Livello Professional Counselor, iscr.n. A1431-2014.
Ambito di intervento: Benessere personale e relazionale, Educativo-scolastico.
Specializzazione: espressivo-artistico.